Feeds:
Articoli
Commenti

Archive for 26 ottobre 2011

001L’idea era di fare un “Cesso della stazione” con un volantino elettorale bulgaro, però veniva lunga, così rinuncio al laconico “cesso” e scrivo due belinate in più.

Il volantino se l’è ritrovato in macchina il mio vicino di capannone, rientrato fresco fresco stamattina dal ridente paesello post-sovietico dove  produce galleggianti da pesca, ciò che una volta produceva in Alessandria, dando lavoro a una decina di persone.
Per starci dentro con i prezzi, ovviamente, metà di quella gente lavorava in nero; poi un giorno è arrivato l’ispettorato del lavoro e gli ha fatto un culo così.
Lui ha pagato e contemporaneamente si è fatto due conti: stabilito che avrebbe dovuto mettere in regola tutte le persone che gli servivano, avrebbe dovuto lavorare per la gloria o alzare i prezzi, il che significava chiudere l’azienda.
Mentre cercava la quadra con le istituzioni per avere una qualche forma di aiuto per poter continuare con tutti i crismi della legalità, gli hanno quintuplicato la bolletta della Nettezza Urbana, visto che lui produceva “rifiuti speciali”.

Ora, uno che produce galleggianti da gara non sa cosa sia il poliuretano o i vari espansi: usa la balsa.
E la balsa, oltre ad essere il legno più leggero del mondo, è anche il più pulito, nel senso che non contiene resine o oli di nessun tipo, tant’è vero che viene usato negli affumicatori alimentari in Sud America, dove non cresce la betulla,  impiegata per affumicare i salmoni in Nord Europa.
Morale, la balsa potrebbe essere scaricata nell’organico.

Niente da fare: rifiuto speciale, bolletta quintuplicata.

La settimana dopo era in Serbia, a creare una società con un indigeno e ad assumere un po’ di gente a 150 euro al mese, contributi compresi.
Mò si è allargato in Bulgaria.

Non ho ben capito che elezioni abbiano in programma in Bulgaria ma ormai tutti i candidati fanno stampare volantini come quello che vi ho mostrato.
Volete sapere come si chiama quel nuovo tipo di volantino?

стил Берлускони

che significa

stile Berlusconi

Al mio amico lo ha detto il tipografo che gli fa le etichette, i blister e stampe varie.
Visto che è tutta roba da pesca, quindi destinata al 99,9% ai maschietti, il tipo gli ha chiesto se voleva qualcosa in “stile Berlusconi”, cioè con qualche donnina qui e là.
Ridendo, il mio amico gli ha dato dello stronzo, pensando che fosse una sua battuta, alchè il tipo gli ha fatto vedere le mail e gli ordini scritti, ovviamente in cirillico, in cui tutti quelli che vogliono un po’ di patata su etichette, confezioni o volantini, li richiedono espressamente in “stile Berlusconi”; i più politicamente corretti li richiedono “all’italiana”.
Poi ci incazziamo se ci ridono dietro…

Chiudo qua, non commento, anzi, mi sa proprio che, per dimenticare, cambio discorso.
Voi che sapete tutto di ‘sta macchina di merda, mi spiegate cos’è quella scritta “- Unfollow”  che compare sotto le varie barre, in alto a sinistra della schermata, nonchè in basso a destra nella porzione che riporto?

1

L’unica cosa che ho capito è che se uno ci clicca sopra, diventa “+ Follow”:

2

E poi, sempre a proposito della “bad word starting with F”, perchè nella bacheca, vicino a un paio di nomi di amici/commentatori  compare “- following”?

Sono tutte belinate che ho notato da poco e, pur non perdendoci il sonno, mi piacerebbe sapere cosa significano.

Ma non è mica finita, eh?

3

Cos’è quel numerino che compare sul grafico delle statistiche quando ci vai sopra col cursore?
Quale numerino? 
Fidatevi, compare sul grafico ma come faccio a farlo comparire se sposto il cursore per tagliare la porzione di immagine?

Va beh, se proprio qualche WordPressiano mi spiega ‘ste quattro cazzate, mi fa un favore.
Piccolo, ma io non dimentico…

Dottordivago

Read Full Post »